Buon 2019 con Youmore!

Memorabili le esperienze vissute nel 2018 da dieci giovani di Chiari e dintorni in Norvegia; da due bresciani, un friulano e un veneto in Georgia; da tre giovani donne italiane in Armenia… Il 2018 si è chiuso con una quindicina di progetti all’estero con i due progetti in Italia (a Chiari e a Ponte di Legno).

Dopo cinque anni di attività, il nostro gruppo cresce giorno dopo giorno. La mission della formazione giovanile della Fondazione raggiunge sempre meglio gli obbiettivi di preparare cittadini attivi, permettendo loro di conoscere il mondo con le sue tradizioni e culture, di apprendere una nuova lingua straniera, di mettersi in gioco senza pregiudizi e paure.

Oggi sono felice di annotare che abbiamo raggiunto il numero di 456 partecipanti, collaborato con una ventina di scuole superiori da Brescia, Bergamo e Milano, sostenuto i comuni di Carpenedolo, Desenzano, Ospitaletto, Cologne e Sarezzo. Ci aspetta un anno impegnativo di progetti in tutta Europa e di ospitalità di gruppi giovanili provenienti a Chiari da tutto il mondo. Avanti tutta!

Sona Arevshatyan, Coordinatrice Youmore Morcelli Giovani dei progetti EU